– Call (it) – IX Scuola

La IX Edizione della Scuola di Alta Formazione organizzata dalla SEZIONE SOCIOLOGIA DEL TERRITORIO DELL’AIS

intende

  • Formare studiosi e ricercatori delle scienze sociali, liberi professionisti, amministratori locali, operatori sociali, operatori del turismo e della tutela ambientale per progettare politiche turistiche compatibili con le società, i territori ospitanti e i fruitori.
  • Promuovere metodi e tecniche di ricerca per studiare i mutamenti socio-territoriali legati al fenomeno turistico e per gestire i processi in una prospettiva etica e di sostenibilità sociale e territoriale.
  • Costruire un laboratorio di idee progettuali in chiave socio-territoriale che favoriscano l’interazione fra studiosi, esperti, amministratori e operatori locali nella gestione dello spazio turistico e nella sua regolazione. Il programma formativo prevede sessioni di confronto operative con approccio del tipo learning by doing (attività sul campo, osservazione diretta, workshop tematici).

Modalità di iscrizione

Il numero massimo di partecipanti è di 30 PERSONE. Le iscrizioni potranno essere effettuate FINO AD ESAURIMENTO POSTI ENTRO IL 31 MAGGIO 2019 tramite form online. La quota di iscrizione è di 400 euro (escluso viaggio, vitto e alloggio, cfr. informazioni). Si potrà considerare eccezionalmente la partecipazione ad una sola delle due settimane per l’ammontare di 250 euro. Si darà precedenza alle iscrizioni ad entrambe le settimane di Scuola rispetto a quelle ad una sola settimana, queste ultime saranno pertanto accolte a seguire sino ad esaurimento posti.

Il versamento sarà suddiviso in due rate: una prima entro il 31 maggio 2019 equivalente al 50% della quota totale (200 euro per due settimane, 125 euro per una sola settimana), una seconda entro il 10 giugno 2019 che costituirà il saldo.

PER INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ DEL VERSAMENTO SCRIVERE A:

summerschoolaisterritorio@gmail.com