Invia il tuo contributo

Sono trascorsi due anni dall’avvento della pandemia e come scienziati sociali abbiamo osservato i cambiamenti in atto e continuiamo a riflettere sugli effetti socio-territoriali e sui possibili scenari futuri. Sin dalle prime fasi della pandemia la comunità di AIS Territorio si è dimostrata sensibile offrendo prontamente il proprio contributo nel dibattito pubblico, anche attraverso il Manifesto.

Allo stato attuale gran parte delle criticità emerse all’indomani del primo lockdown continuano ad essere irrisolte e per questo motivo riteniamo che la nostra disciplina possa offrire letture e spunti utili sulle questioni aperte di maggiore urgenza.

Con questo spirito desideriamo inaugurare questa nuova sezione del sito “Dibattiti sulla contemporaneità” nella quale portare avanti il dibattito avviato quasi due anni fa attraverso la pubblicazione di interventi che affrontino temi e questioni rilevanti sul piano urbano e territoriale. 

Chiunque desiderasse aderire all’iniziativa potrà inviare il proprio testo agli indirizzi giampaolo.nuvolati@unimib.it e saraspanu@uniss.it. Gli interventi verranno pubblicati con cadenza periodica.

A fronte di un elevato numero di contributi pubblicati nel sito, sarà valutata la possibilità di riunire tutti gli articoli in una pubblicazione collettiva a cura della Sezione.

Download norme redazionali per i contributi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *